A fine luglio, fra le varie richieste di informazioni sul Romagnacamp, me ne è arrivata una da Daniela:

In effetti, anche nelle edizioni precedenti del Romagnacamp ci sono sempre stati partecipanti con bambini al seguito, e con il problema di dargli un’occhiata e non farli annoiare.

CC Flickr, foto alebegoli

Così ho aggiunto alla mia todolist la voce “trovare qualcuno che possa tenere i bambini, e, possibilmente, qualcuno che sponsorizzi il babyclub”.

Ieri Francesco Trucchia, uno dei soci fondatori di Ideato, ha inserito nel programma speech un suo intervento su Oltre Tata, una startup che lui e sua moglie Chiara Riccardi stanno lanciando.

Quando ho visto il suo messaggio ero in un momento un po’ incasinato: ho dato un’occhiata al sito, mi è sembrato una bella idea, ma lì per lì non ho collegato i neuroni giusti. Qualcosa però deve essersi attivato in background perché, poco dopo, quando Fullo, l’altro socio fondatore di Ideato, mi ha contattata su Skype per annunciarmi il suo intervento, mi è improvvisamente venuta l’ispirazione di chiedergli “non è che Ideato potrebbe sponsorizzare il babyclub?”.

Nel momento stesso in cui scrivevo il messaggio, mi stupivo di come mi fosse venuto da associare Ideato, che è un covo di nerd, all’idea dello spazio bambini; ma la risposta me l’ha data lo stesso Fullo, che ci ha pensato un attimo e poi mi ha proposto una sponsorship congiunta Ideato-Oltre Tata: così, in un giro di chat fra me, Fullo e Francesco, abbiamo definito la cosa, e oggi possiamo annunciarvi che, dalle 10 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18 di sabato 10 settembre, i vostri bambini dai 2 ai 12 anni potranno giocare con una tata e lasciarvi liberi di seguire tutti gli eventi del barcamp.

Per riuscire a organizzare al meglio la giornata, vi chiediamo di registrare i vostri pargoli su babyromagnacamp11.eventbrite.com, indicando età e nome.

Vi aspettiamo :-)

Tagged with:
 

2 Responses to Babyclub al Romagnacamp, grazie a Oltre Tata e Ideato

  1. [...] con famiglia al seguito, perchè con @alebegolimica si scherza e ti organizza un babyclub su [...]

  2. [...] sarà in doppia veste: oltre al talk, attraverso una sponsorship con Ideato, forniremo un servizio di animazione per i bambinidei genitori che parteciperanno all’incontro. In questo modo gli adulti potranno godere [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Set your Twitter account name in your settings to use the TwitterBar Section.